Agriturismo Ecosostenibile
Relax con rispetto della natura
Spesso si pensa subito alle più recenti tecnologie energetiche, ma tutto comincia dalla più antica delle tecnologie umane per produrre calorie, l’agricoltura.
L'Agriturismo PeR è nato dall'idea di Alessandro, Maria Chiara e Maurizio, che dopo anni di letture appassionate sul tema dell'energia rinnovabile e dell'agricoltura sostenibile, hanno scelto di passare dalle parole ai fatti.
Nel lontano '99 hanno acquistato un terreno abbandonato nel cuore dell'Umbria, a 575 m di altitudine, per dare vita, con impegno e costanza, alla loro idea di sistema ecologico.
Cucina vegetariana e vegana
Il PeR è anche una fattoria di 4 ettari,sede del Presidio Slow Food della Fava Cottora dell'Amerino.
Oltre il 50% del cibo servito proviene dalla nostra produzione,ed il resto da colture regionali, distanti non oltre 40 km.
Tutti gli ingredienti sono biologici, provenienti da coltivazioni antiche,prive di pesticidi e fertilizzanti, accompagnati da vini del territorio.
Sala meeting e conferenze
Il nostro agriturismo è dotato anche di una sala conferenze eduna meeting room, dai colori caldi ed accoglienti.
Crediamo molto nel dialogo, il quale unito al desiderio di comunicazione,è uno dei motivi per i quali abbiamo scelto di affrontare l'avventura del PeR.
In un'epoca di solitudine esperienziale e superficialità dialogica, il nostro desiderio è quello di creare un concreto luogo d'incontro e scambio culturale.
Vuoi restare aggiornato su nuove offerte o attività?
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato su novità, eventi, offerte speciali e tanto altro.